Naturopatia – Riflessologia – Discipline Bio Naturali

Chi sono

Il mio nome è Mauro Zanardelli.

Sono un naturopata e posso aiutarti a comprendere le strategie e le tecniche naturali che ti aiuteranno a mantenere in equilibrio la tua salute.

Sono nato a Villa Carcina in provincia di Brescia il 02/09/1968.

Iscritto al registro Operatori Discipline Bio Naturali Sezione Naturopata cod. 2016/NT373 istituito dal Comitato Tecnico Scientifico della Lombardia.

Docente di Fitoterapia. Accademia di Naturopatia Consè.

Docente di Riflessologia Plantare. Accademia di Naturopatia Consè.

Consulente Tecnico Phytoitalia.

Operatore in Tecnica Metamorfica.

Operatore Massaggio dell’Anima.

Operatore tecnica Kintsugi.

Dopo il diploma in Naturopata, ho deciso di specializzarmi nello studio della fitoterapia attraverso i corsi organizzati da Phytoitalia seguendo i corsi di Nutrizione e Fitoterapia integrata, sistema endocrino e neuroendocrinologia in fitoterapia, fitoterapia oncologica, problemi e riassetto dell’intestino e della sindrome metabolica in fitoterapia.

Oltre l’approccio fitoterapico il lavoro sul corpo è proseguito approfondendo la riflessologia plantare, la tecnica metamorfica, la tecnica Kintsugi e soprattutto il Massaggio dell’Anima, tecnica di massaggio che ho approfondito mentre preparavo la Tesi per il diploma di Naturopatia.

Nella prima parte della mia esistenza mi sono occupato di comunicazione e fotografia, sono stato art director di un’agenzia di pubblicità ed ho insegnato in un liceo di grafica, ITCG Bazoli Polo di Desenzano del Garda ed in una Accademia di belle arti, l’Accademia Santa Giulia di Brescia.

Quindici anni fa ho chiuso questa prima parte del mio percorso di vita per avvicinarmi ad un nuovo mondo ed ad una nuova visione della vita.

Il mondo olistico, la Naturopaita, la relazione d’aiuto e la comunicazione sono ora parte integrante della mia esperienza.