la naturopatia

Da quando ho presentato la tesi per diventare Naturopata ed ho iniziato a lavorare come Operatore delle Discipline Bio Naturali e Naturopata, la domanda che mi sono sentito fare più spesso è: “ma cosa fa il Naturopata?”. 

Forse il miglior modo per rispondere a questa domanda e far capire cosa significa essere Naturopata è partire da cosa NON è la Naturopatia.

La naturopatia non fa diagnosi, non cura le malattie, non usa procedure terapeutiche e non da diete; la naturopatia ed il naturigienismo propongono un corretto stile di vita, più naturale, che ha come obiettivo la normalizzazione dell’energia organica che ognuno di noi possiede.

La trofologia, il naturigienismo, la fitoterapia, la riflessologia o le varie tecniche di massaggio non intendono sostituire il medico o la farmacologia ma solo ed esclusivamente cercare di riportare la forza vitale al meglio della sua reazione attraverso tecniche il più naturali ed il meno invasive possibile.

La naturopatia è un mondo vasto che comprende tante diverse tecniche di riequilibrio sia fisico che energetico.

Nei link principali di questo sito troverete le descrizioni delle tecniche che ho approfondito in questi anni di studio e con cui ho scelto di lavorare.

Nel blog i miei pensieri, la mia storia ed i vari approfondimenti che scaturiranno dal percorso di questo cammino sulla strada della naturopatia.

salo12.4-12

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

Forse ti potrebbe interessare:

Introduzione alla Naturopatia Catia Trevisani Anna Melai Introduzione alla Naturopatia
La storia, le discipline, la professione
Catia Trevisani, Anna MelaiCompralo su il Giardino dei Libri
Clean - Depurare, Rigenerare, Ringiovanire Alejandro Junger Clean – Depurare, Rigenerare, Ringiovanire
Tre settimane per rinnovare completamente il tuo organismo
Alejandro JungerCompralo su il Giardino dei Libri

One thought on “la naturopatia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *